Studio di consulenza aste immobiliari

Come e perché nasce Aste Time?

L’idea prende corpo dall’incontro di Ernesto Pacifici, Ubaldo Di Meo e Maurizio Marra,  professionisti del settore delle aste e del mercato immobiliari, maturando un’ampia esperienza per la realtà capitolina, dei Castelli Romani e del litorale laziale.

Grazie ad un percorso professionale comune durante il quale ciascuno ha modo di apprezzare le qualità personali e professionali dell’altro, i tre decidono di unire le proprie conoscenze al servizio del cliente interessato all’acquisto di un immobile tramite asta giudiziaria, fornendo la giusta assistenza e portando a termine l’intera operazione nel massimo della sicurezza

 

Chi sono i professionisti Aste Time?

Ernesto Pacifici opera nel settore immobiliare sin dalla metà degli anni ’80. Consegue l’abilitazione per l’attività di Agente Immobiliare, di Mediatore Creditizio e di Agente in Attività Finanziaria. Alla preparazione teorica si affianca una vasta esperienza sul campo, concludendo numerose e diversificate operazioni sia nell’ambito delle vendite che delle locazioni, residenziali e commerciali. Collabora come consulente esterno per la S.I.B. (Servizi Immobiliari Banche), società operante nel settore della gestione e del recupero del contenzioso bancario. Tale esperienza, insieme a quella di libero professionista nel mercato immobiliare, lo portano a specializzarsi anche nell’ambito delle vendite immobiliari giudiziarie, dove ben presto rappresenta un punto di riferimento per chiunque si accosti verso questa modalità di acquisto.

Ubaldo Di Meo dopo gli studi universitari in Economia e Commercio decide di entrare, al termine del corso da Agente, nell’ambito del mercato immobiliare. Trova la sua dimensione professionale però specificatamente nel panorama delle vendita in asta giudiziaria, grazie ad una significativa collaborazione all’interno di una realtà di settore, dove si forma sia nel campo teorico che pratico, concludendo numerose operazioni. La passione per la professione di consulente di aste immobiliari lo convince quindi ad aprire una propria struttura che prenderà il nome Aste Time.

Maurizio Marra non appena conseguita la Laurea in Legge inizia a collaborare con importanti gruppi del settore immobiliare, gestendo operazioni di vendita e locazione di immobili. Si appassiona alla materia ed al lavoro frequentando prima il corso di Agente Immobiliare e sostenendo successivamente il relativo esame presso la C.C.I.A.A. di Roma. La sua esperienza professionale si estende anche nell’ambito del recupero crediti stragiudiziale e nel settore della vendita all’asta giudiziaria, settore quest’ultimo nel quale conosce Ernesto Pacifici ed Ubaldo Di Meo, con i quali porta a termine significative operazioni.

Decide così di approfondire e proseguire questo percorso professionale, fondando con loro il progetto Aste Time.

Perché “Time”? 

Non è certo un caso che si sia stato scelto il nome Aste Time. Il concetto tempo gioca un ruolo fondamentale nell’acquisto all’asta immobiliare per due aspetti cardine che caratterizzano il servizio da noi offerto. 

Le aste immobiliari selezionate e pubblicate da Aste Time possono infatti essere paragonate a delle opportunità, come treni sui quali salire prima che sia troppo tardi, investendo così al meglio i propri risparmi ed ottimizzando al tempo stesso le reali esigenze del cliente.

Aste Time aiuta concretamente quindi il cliente, ben prima dell’aggiudicazione, a cogliere queste occasioni assistendolo passo dopo passo fin dall’inizio; partendo dal presupposto che è pressoché inutile comprare all’asta se poi si devono attendere tempi lunghissimi di liberazione. Il concetto tempo quindi è pertanto connesso anche alla consegna delle chiavi dell’immobile aggiudicato in asta in tempi ragionevoli e che rendono apprezzabile l’operazione conclusa.